Come fare: Chili Con Carne (2) – Ricetta carne

Guide

Come fare: Chili Con Carne (2) – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Chili Con Carne (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Carne Di Manzo
200 G Fagioli Rossi Piccoli
3 Cipolle Rosse
4 Pomodori Verdi
1 Fettina Pane Casereccio Raffermo
1 Cucchiaio Zucchero Di Canna
1 Cucchiaino Cumino In Polvere
4 Fettine Zenzero
3 Peperoncini Grandi Chili
1 Spicchio Aglio
1 Foglia Alloro
3 Peperoncini
1 Cucchiaio Aceto Di Vino
1 Bicchiere Brodo Vegetale
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Mettere a bagno i fagioli in acqua a temperatura ambiente per 12 ore. Scolarli, porli in una casseruola con una foglia di alloro e coprirli di acqua fredda.

Salare poco e, a fiamma bassa, portarli ad ebollizione. Coprirli e lasciarli cuocere per un’ora circa. Mettere a macerare per 10 minuti in acqua bollente i 2 tipi di peperoncino. Scolateli e tenete da parte l’acqua di macerazione. Divideteli a metà ed eliminate i semi. Passateli al mixer con lo zenzero ed il cumino. Affettate le cipolle, ponetele in un tegame, possibilmente di terracotta, con 2 cucchiai di olio, bagnate con poco brodo vegetale, salate e fate stufare a fiamma bassa per qualche minuto. Unite la carne a tocchetti, alzate la fiamma e fate cuocere per 3-4 minuti. Aggiungete i pomodori tagliati grossolanamente, sfregate la fetta di pane con lo spicchio d’aglio, sbriciolatela, aggiungetela all’intingolo e mescolate per amalgamare il pane al fondo di cottura. Salate, bagnate con l’acqua di macerazione dei peperoncini calda, coprite e proseguite la cottura a fiamma bassa, per circa 3/4 d’ora.

Aggiungete l’aceto fatto scaldare con lo zucchero di canna, il frullato di peperoncini, i fagioli scolati dal loro fondo di cottura, mescolate e lasciate cuocere ancora per mezz’oretta. Controllate la cottura della carne: deve essere ben cotta ma non si deve disfare. Mettere il chili in un piatto da portata, decorarlo con anelli di cipolla cruda e servirlo ben caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*