Come fare: Chili Con Carne E Fagioli – Ricetta carne

Guide

Come fare: Chili Con Carne E Fagioli – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Chili Con Carne E Fagioli. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 4

Note:
Luogo: Messico.

Ingredienti:
150 G Fagioli Messicani
400 G Polpa Di Manzo In Un Pezzo Solo
1 Cipolla
1 Peperone Verde
250 G Pomodori Maturi
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1 Cucchiaio Polvere Di Chili
1 Spicchio Aglio
Sale

Preparazione:
Fate macerare i fagioli in una terrina con acqua fredda per 12 ore. Trascorso questo tempo, scolateli, metteteli in una casseruola, copriteli con acqua fredda, portateli a ebollizione e fateli cuocere per 10 minuti. Scolateli di nuovo, metteteli subito in acqua bollente e continuate la cottura per un’ora e 20 minuti circa, salandoli a cottura ultimata.

Nel frattempo, macinate grossolanamente la carne; sbucciate e lavate la cipolla, tritatela finemente; tagliate il peperone a metà, privatelo dei semi e dei filamenti interni, lavatelo e tritatelo. Fate scottare i pomodori in acqua bollente per un minuto, privateli della pelle, dei semi e dell’acqua di vegetazione, tritateli; tritate anche lo spicchio d’aglio. Ponete in un tegame l’olio con la cipolla e il peperone e fateli appassire senza lasciarli colorire. Aggiungete la carne e fatela rosolare a fuoco vivace, mescolando con un cucchiaio di legno; unito un decilitro d’acqua bollente, i pomodori, la polvere di chili stemperata con un cucchiaio di acqua fredda, l’aglio e un pizzico di sale. Fate cuocere a fuoco dolce e a tegame coperto per un’ora; levate il coperchio e continuate la cottura per rnezz’ora, unendo poca acqua calda se la preparazione asciugasse troppo. Mescolatevi i fagioli scolati, fateli scaldare e servite in tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*