Come fare: Chili Con Carne – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Chili Con Carne – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Chili Con Carne. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.

Leggi anche: Ricetta Chili Con Carne

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 8
Ingredienti:
400 G Fagioli Kidney Rossi
1000 G Carne Di Manzo (spalla)
80 G Peperoncini Rossi Piccanti
3 Peperoni Rossi
1 Peperone Giallo
1 Peperone Verde
4 Cucchiai Olio D’oliva
60 G Burro
400 G Cipolle
3 Spicchi Aglio
1 Cucchiaio Concentrato Di Pomodoro
2 Cucchiai Ketchup
300 G Passato Di Pomodoro
1 Cucchiaino Zucchero Di Canna
1 Mazzetto Basilico
2 Foglie Alloro
Sale
Pepe Bianco
100 Cl Brodo Di Manzo
100 G Chicchi Di Mais Lessati

Preparazione:
Mettete a bagno i fagioli in una terrina piena d’acqua per una notte intera. Tagliate la carne di manzo a cubetti. Private i peperoni e i peperoncini dei semi e delle membrane bianche interne. Riducete a pezzetti i peperoncini, il peperone giallo, quello verde e un peperone rosso; frullate la polpa dei due peperoni rossi rimasti e passate al setaccio la purea ottenuta. Ponete la carne in un tegame con 30 g di burro e due cucchiai d’olio d’oliva e fatela rosolare uniformemente a fuoco vivo, muovendola con una paletta d’acciaio. Fate fondere il resto del burro in una capace casseruola e soffriggetevi le cipolle tagliate a pezzetti e gli spicchi d’aglio, a calore moderato per 2-3 minuti. In un pentolino fate scaldare 1 cucchiaio d’olio, mescolatevi il concentrato di pomodoro, quindi aggiungetelo al soffritto di cipolla e aglio. Unite anche il passato di pomodoro, i peperoncini, la carne rosolata precedentemente, il basilico, l’alloro, lo zucchero di canna, il sale necessario e una macinata abbondante di pepe bianco. Bagnate tutto con il brodo di manzo e passate nel forno già caldo (200 gradi) per un’ora. Nel frattempo fate rosolare i chicchi di mais in una padella con un cucchiaio d’olio, a fuoco dolce per 4-5 minuti; scolate i fagioli. Quando mancherà un quarto d’ora al termine della cottura, unite allo stufato i pezzetti e la purea di peperone, i fagioli e il mais. Terminate di cuocere e servite ben caldo.

Leggi anche: Ricetta Porkolt Di Manzo


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*