Come fare: Cialde Di Grano Duro – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Cialde Di Grano Duro – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Cialde Di Grano Duro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Grano Duro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Grano Duro
Persone: 4

Note:
Preparazione: 5 minuti. Cottura: 25 minuti.

Ingredienti:
100 G Farina Di Semola Di Grano Duro
Sale
Olio D’oliva Extra-vergine

Preparazione:
Setacciate la farina con un pizzico di sale e fate la fontana in una ciotola. Cominciate a versare a poco a poco 25 cl di acqua tiepida, amalgamandola via via alla farina, fino a ottenere una pastella cremosa e omogenea. Coprite la ciotola e lasciate riposare per 20-30 minuti. Fate scaldare bene su fiamma media un padellino di circa 15 cm di diametro. Quando sarà ben caldo, ungetelo leggermente passandovi un pezzetto di carta assorbente imbevuta d’olio.

Versatevi quindi un piccolo mestolo di pastella e, inclinando e ruotando la padella, distribuite il composto su tutto il fondo in modo uniforme. Lasciate cuocere finché la cialda sarà dorata sui bordi, quindi voltatela (con l’aiuto di un coperchio) e lasciatela cuocere anche dall’altra parte. Quando è pronta, trasferitela su un piatto e piegatela in quattro. Procedete in questo modo fino a esaurire la pastella, ricordandovi ogni volta di ungere la padella con la carta assorbente imbevuta d’olio. Prima di servire le cialde, passatele per pochi minuti nel forno ben caldo o in un tostapane.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*