Come fare: Ciambelle Ai 5 Cereali – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Ciambelle Ai 5 Cereali – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Ciambelle Ai 5 Cereali. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farina Integrale.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Farina Integrale
Persone: 4
Ingredienti:
Per 8 Ciambelline:
270 G Farina Integrale
50 G Farina Di Farro
50 G Fiocchi D’avena
50 G Fiocchi Di Soia
20 G Lievito Di Birra
1 Cucchiaio Fruttosio
2 Cucchiaini Sale
Per La Teglia:
Farina Integrale
Olio D’oliva
Per Cospargere:
Semi Di Girasole, Zucca, Papavero, Sesamo E Lino

Preparazione:
Per la pasta: versare i vari tipi di farina integrale, i fiocchi di soia e di avena in un’impastatrice e mescolare. Versare il fruttosio, il sale, il lievito di birra sciolto in 35 cl d’acqua e impastare per 10 minuti, fino a ottenere un impasto elastico (aggiungere eventualmente un cucchiaio d’acqua). Spolverare la pasta con un po’ di farina, coprire il recipiente con un canovaccio e lasciare lievitare per circa 40 minuti.

Dividere l’impasto in 8 parti e formare delle palle, avvolgerle nella carta trasparente e farle riposare per 5 minuti. Per le ciambelle: infarinare il piano di lavoro e lavorare la pasta per formare delle ciambelline: potete fare dei rotoli e poi congiungere le estremità oppure formare un buco al centro della palla e allargarlo con le dita. Porre le ciambelle in una teglia distanziandole. Coprirle con un canovaccio e lasciarle lievitare per circa 30 minuti. Riscaldare il forno a 225 gradi. Ricoprire un’altra teglia con la carta da forno. Portare a ebollizione una pentola d’acqua: cuocervi 2-3 ciambelle alla volta per un minuto, rivoltandole delicatamente. Poi, scolarle e farle sgocciolare su un canovaccio. Per servire: disporre le ciambelle sulla teglia foderata in precedenza con la carta da forno e cospargerle con i vari semi. Infornare per 20-25 minuti, finché la superficie non sia ben dorata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*