Come fare: Ciambellone Della Nonna – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Ciambellone Della Nonna – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Ciambellone Della Nonna. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Burro.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Burro
Persone: 8
Ingredienti:
200 G Zucchero A Velo
180 G Burro
160 G Farina Bianca 00
70 G Fecola Di Patate
2 Uova Intere
6 Tuorli D’uovo
1 Bustina Lievito Per Dolci
1 Bustina Zucchero In Granella
Sale
1 Limone
Per Lo Stampo:
Burro
Farina

Preparazione:
Accendere il forno e portarlo a 180 gradi; imburrare e infarinare uno stampo a ciambella (diametro 25 cm); se manca, si può ricorrere a uno stampo a bordi alti, in mezzo al quale mettere una scodella rovesciata. Montare lungamente con lo sbattitore elettrico il burro e lo zucchero a velo, la scorza grattugiata di mezzo limone e un pizzico di sale; quando il composto sarà ben gonfio, incorporare uova intere e tuorli, uno alla volta. Aggiungere, quindi, la farina mescolata con la fecola a cucchiaiate e mezza bustina di lievito. Versare l’impasto nello stampo, spianare la superficie e cospargerla di zucchero in granella. Infornare a 180 gradi per circa 45 minuti. Provare la cottura, perforando con uno stecchino. Sformare e far raffreddare su una gratella. Si può servire con crema inglese o panna montata.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*