Come fare: Cicoria Belga Brasata – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Cicoria Belga Brasata – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Cicoria Belga Brasata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Insalata Cicoria Belga.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Insalata Cicoria Belga
Persone: 4

Note:
Preparazione: 10 minuti. Cottura: 30 minuti.

Ingredienti:
8 Insalate Cicorie Belghe Piccole
50 G Burro
1/2 Limone (succo)
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate le cicorie, eliminate le foglie appassite, togliete, con un coltellino affilato, la parte amara alla base. Asciugatele. Sciogliete il burro a fuoco dolce in una pirofila abbastanza larga da contenere tutte le cicorie in un solo strato. Disponetevi le cicorie, salatele e pepatele. Coprite le cicorie con un foglio di carta pergamena imburrato con il lato unto a contatto con la verdura. Coprite ermeticamente la pirofila.

Lasciate cuocere a fuoco dolce venti minuti, scuotendo il piatto ogni tanto. Togliete il foglio di carta pergamena, irrorate la verdura con il succo di limone, rimettete la pergamena e il coperchio e lasciate cuocere ancora per dieci o quindici minuti: le cicorie devono essere tenere. Potete anche infornare la pirofila a 170 gradi (termostato 5). In questo caso dovrete calcolare da quaranta a cinquanta minuti di cottura.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*