Come fare: Ciliegie In Crema Cotta – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Ciliegie In Crema Cotta – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Ciliegie In Crema Cotta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ciliegie.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ciliegie
Persone: 4
Ingredienti:
700 G Ciliegie Mature
500 G Latte
4 Uova Intere
2 Tuorli D’uovo
125 G Burro
75 G Farina
125 G Zucchero
Zucchero Vanigliato

Preparazione:
Pulisci le ciliegie, togli loro il picciolo e possibilmente il nocciolo (auguri); le metti in una teglia o contenitore di coccio resistente al calore che hai prima imburrato, intanto fai sciogliere il burro in un tegamino, lo fai raffreddare; intanto in una ciotola capiente amalgami le uova insieme allo zucchero, (meglio con una frusta elettrica) aggiungi poi il burro fuso e piano piano la farina e il latte, quando il composto sarà bello omogeneo e privo di grumi lo versi sopra le ciliegie, inforni in forno precedentemente scaldato e cuoci (scoperto) per 40-45 minuti, fai raffreddare e prima di portare in tavola cospargi di zucchero vanigliato.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*