Come fare: Cime Di Rapa Stufate Al Vino – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Cime Di Rapa Stufate Al Vino – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Cime Di Rapa Stufate Al Vino. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cime Di Rapa.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Cime Di Rapa
Persone: 4
Ingredienti:
1600 G Cime Di Rapa
2 Spicchi Aglio
2 Foglie Alloro
1 Bicchiere Vino Rosso
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe In Grani

Preparazione:
Pulite bene le cime di rapa e lavatele più volte; poi scolatele e fatele cuocere in una pentola, senza acqua, se non quella rimasta dopo il lavaggio; man mano che le cime cuoceranno, butteranno fuori un po’ di liquido che dovrà essere continuamente eliminato perché amarognolo. Quando le cime di rapa non emetteranno più alcun liquido, dopo circa mezz’ora, riducete al minimo il calore, unite il sale, il pepe macinato al momento, gli spicchi di aglio sbucciati, l’olio, il vino e le foglie di alloro, lavate e asciugate.

Mescolate accuratamente il tutto e lasciate cuocere, a fuoco bassissima e a recipiente scoperto, per circa 15 minuti. Al termine della cottura, trasferite le cime di rapa nel piatto da portata, precedentemente riscaldato, e servitele calde in favola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*