Come fare: Cinghiale Alle Mele – Ricetta carne

Guide

Come fare: Cinghiale Alle Mele – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Cinghiale Alle Mele. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cinghiale.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Cinghiale
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Cinghiale
3 Mele
60 G Burro
1/2 Bottiglia Vino Rosso
1 Cipolla
1 Carota
1 Spicchio Aglio
1 Foglia Alloro
1 Cucchiaio Farina
1 Bicchierino Brandy
Sale
Pepe

Preparazione:
In un tegame fate sciogliere 30 g di burro e rosolatevi la carne tagliata a grandi pezzi. Quando hanno preso colore aggiungete una cipolla e una carota ben tritate. Mescolate, spolverizzate con un cucchiaio di farina, lasciate colorire e bagnate con il vino. Aggiungete uno spicchio d’aglio, una foglia d’alloro, sale e pepe. Portate a ebollizione, passate il recipiente in forno preriscaldato a 200 gradi per un’ora.

Poco prima della fine cottura spruzzate con un bicchierino di brandy. Intanto tagliate le mele sbucciate a pezzetti e fateli rosolare in un tegame con il restante burro per 10 minuti. Servite la carne con il sugo di cottura e il contorno di mele. Vini di accompagnamento: Alto Adige Cabernet “Riserva” DOC, Carmignano DOCG, Montepulciano D’Abruzzo Rosso “Riserva” DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*