Come fare: Cinghiale Alle Olive – Ricetta carne

Guide

Come fare: Cinghiale Alle Olive – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Cinghiale Alle Olive. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cinghiale.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Cinghiale
Persone: 6
Ingredienti:
1200 G Cinghiale
1 Bottiglia Vino Bianco
1/2 Bicchiere Aceto Di Vino
150 G Olive Verdi
1 Cipolla
1 Carota
1 Spicchio Aglio
2 Foglie Salvia
2 Foglie Alloro
1 Rametto Timo
1 Ciuffo Prezzemolo
1 Bicchiere Olio D’oliva
1 Noce Burro
1 Pizzico Sale
Pepe In Grani

Preparazione:
Versate in una pentola il vino e l’aceto, aggiungete una carota, uno spicchio d’aglio, una cipolla, un rametto di timo, due foglie di salvia e due d’alloro, un ciuffo di prezzemolo, alcuni grani di pepe e un grosso pizzico di sale.

Fate cuocere per un quarto d’ora. Ritirate dal fuoco, lasciate raffreddare, versate in una terrina. Disponete nel recipiente la carne tagliata a pezzi e fate marinare, coperto e al fresco, anche due giorni, girando i pezzi di tanto in tanto. In un tegame scaldate un bicchiere d’olio e una noce di burro, rosolatevi la carne sgocciolata. Quando è colorita, salate, pepate, bagnate con una parte della marinata e cuocete per un’ora e mezzo. Aggiungete le olive snocciolate e continuate la cottura per mezz’ora a fuoco basso. Servite lo spezzatino caldo con purè di patate. Vini di accompagnamento: Colli Orientali Del Friuli Cabernet Franc “Riserva” DOC, Chianti Classico “Riserva” DOCG, Duca Enrico IGT Di Sicilia.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*