Come fare: Cipollata (3) – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Cipollata (3) – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Cipollata (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cipolle Bianche.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Cipolle Bianche
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Cipolle Bianche
500 G Costine Di Maiale
1 Carota Affettata
1 Gambo Sedano Affettato
3 Cucchiai Olio D’oliva
50 G Pancetta Tesa Tritata
50 G Salsiccia Spellata Sbriciolata
Alcuni Spicchi Aglio
8 Fette Pane Casereccio Raffermo
2 Dadi

Preparazione:
Mettete in una casseruola 150 cl circa di acqua, le costine, la carota e il sedano. Portate a bollore, unite i dadi e cuocete finché la carne si staccherà dalle costine. Intanto affettate le cipolle e lasciatele sotto l’acqua corrente mentre fate soffriggere, in un’altra casseruola nell’olio, la pancetta e la salsiccia; unite le cipolle scolate, lasciatele asciugare, poi versate un paio di mestoli di brodo; mettete il coperchio e cuocete a fuoco medio, aggiungendo, di tanto in tanto, altro brodo.

Scolate le costine, disossatele, unite tutta la carne spezzettata e il rimanente brodo alle cipolle che dovranno essere spappolate. Bollite ancora qualche minuto, poi versate il tutto in una zuppiera nella quale avrete disposto le fette di pane sfregate con l’aglio. Lasciate riposare qualche minuto, perché il pane si ammorbidisca, quindi servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*