Come fare: Ciuffetti Di Patate Duchesse – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Ciuffetti Di Patate Duchesse – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Ciuffetti Di Patate Duchesse. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 8
Ingredienti:
1000 G Patate A Pasta Bianca E Farinosa
100 G Burro
6 Tuorli D’uovo
1 Uovo Intero
1 Manciata Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale

Preparazione:
Pelate le patate, tagliatele a grossi pezzi e lessatele in acqua salata inizialmente fredda. Dopo circa mezz’ora, scolatele e passatele subito dallo schiaccia patate raccogliendo la purea in una casseruola a fondo pesante. Mettete la casseruola sulla fiamma regolata a metà e, sempre mescolando, fate asciugare la purea per un paio di minuti. Senza smettere di mescolare, amalgamatevi il burro a pezzetti e, fuori dal fuoco, amalgamate alle patate anche i tuorli, uno alla volta, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale.

Foderate un placca con la carta da forno, mettete il composto in una tasca da pasticceria munita di un beccuccio spizzato di 1,5 cm e formate sulla placca tanti ciuffetti di circa 4 cm di diametro. Pennellateli con poco uovo sbattuto e mettete la placca nel forno già caldo a 200 gradi proseguendo la cottura per circa un quarto d’ora, fino a quando le patate avranno preso un bel colore dorato

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*