Come fare clic destro con un computer Apple COMMENTA  

Come fare clic destro con un computer Apple COMMENTA  

Utilizzare il pulsante destro del mouse su un Mac è facile se si dispone di un mouse a due tasti o Mighty Mouse di Apple. Tuttavia, se avete un vecchio Macintosh con un mouse a tasto singolo o uno dei loro modelli di portatili, il tasto destro del mouse non è così ovvio.


istruzioni

1. Posizionate il puntatore del mouse sopra la voce dove si desidera fare clic destro. Se si desidera modificare lo sfondo del desktop, posizionare il puntatore del mouse in qualsiasi punto della immagine del desktop. Se si sta tentando di selezionare una cartella o un’unità, posizionare il puntatore direttamente sulla parte superiore della cartella o unità.


2. Guarda sulla tastiera nell’angolo in basso a sinistra per la chiave di controllo. E’ forse l’etichetta “Ctrl”. Durante l’uso di base del Macintosh, è improbabile che tu abbia dovuto usare quella chiave.


3. Tenere premuto il tasto “Ctrl” sulla tastiera. Premere e tenere premuto.

4. Fare clic sul pulsante del mouse una volta e apparirà un menu.

L'articolo prosegue subito dopo

A seconda di cosa è stato cliccato, si aprirà un menù diverso. Rilasciare il tasto “Ctrl” e selezionare la voce dal menu e fare clic sul mouse.

Leggi anche

Youtube
Tecnologia

Come e quanto si guadagna su Youtube

Piccola guida alla creazione di una partnership con Youtube, allo scopo di guadagnare con i contenuti pubblicitari legati ai propri video. Sulla scorta dell'esempio degli youtuber milionari, può darsi che molti siano affascinati dall'idea di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*