Come fare: Cocktail Di Gamberetti (2) – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Cocktail Di Gamberetti (2) – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Cocktail Di Gamberetti (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Gamberetti.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Gamberetti
Persone: 4
Ingredienti:
850 G Gamberetti
2 Foglie Alloro
1 Rametto Maggiorana
1 Mazzetto Prezzemolo
Sale
Pepe In Grani
2 Tuorli D’uovo Sodo
Pepe In Polvere
4 Cucchiai Olio D’oliva
1/2 Limone (succo)
1 Cucchiaio Ketchup
2 Cucchiai Cognac
2 Cucchiai Panna
1 Cespo Insalata Lattuga

Preparazione:
Lavate accuratamente i gamberetti sotto l’acqua corrente. Lavate bene tutte le erbe aromatiche, chiudetele in un sacchetto di garza e mettetele in una pentola piena a tre quarti di acqua. Ponete al fuoco. Quando l’acqua bolle, salatela e fatela bollire lentamente per qualche minuto, con l’aggiunta di qualche granello di pepe; poi buttatevi i gamberetti.

Dopo 5 minuti, scolate i crostacei, sgusciateli con cura e lasciateli raffreddare. Lavorate con una forchetta, in una terrina, i tuorli; quando saranno sbriciolati, insaporiteli con sale e pepe e unitevi pian piano, sempre mescolando, prima l’olio e poi il succo di limone. Lavorate il composto, finché avrà la consistenza di una crema. A questo punto aggiungetevi il ketchup, il cognac e la panna. Mondate la lattuga. Lavate e asciugate delicatamente le foglie più larghe e più belle e usatele per foderare una insalatiera, oppure quattro coppette singole. Disponete i gamberetti sull’insalata e coprite con la salsa. Tenete in frigorifero per almeno 1 ora, prima di servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*