Come fare: Cocktail Di Patate, Mele E Tonno - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Cocktail Di Patate, Mele E Tonno – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Cocktail Di Patate, Mele E Tonno – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Cocktail Di Patate, Mele E Tonno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Mele
Persone: 6
Ingredienti:
500 G Mele
1 Mela Verde
300 G Tonno Sott’olio
300 G Salsa Rosa
250 G Patate Lesse
2 Pomodorini
Sale

Preparazione:
Pelate le patate, precedentemente lessate e fatte raffreddare, quindi tagliatele a minuscoli dadini e ponetele in una ciotola. Sbucciate le mele, tagliate pure queste a dadini di grossezza uguale a quelli di patate e mescolateli ai primi. Sgocciolate il tonno, mettetelo sul tagliere e riducetelo a pezzetti, quindi mettete anch’essi nella ciotola e mescolate bene tutti e tre gli ingredienti. Unite allora la salsa rosa e amalgamate il tutto; se vi pare necessario, aggiustate di sale.

Pressate un sesto del composto in uno stampo a cupola, quindi sformatelo in una coppetta da porzione; ripetete questa operazione per altre 5 volte. Tagliate a fette sottilissime la mela per la guarnizione e disponetene alcune intorno al ‘cocktail’, coronandolo con spicchietti di pomodoro.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*