Come fare: Cocktail Lucifero – Ricetta bevande

Guide

Come fare: Cocktail Lucifero – Ricetta bevande

Ecco la ricetta del giorno: Cocktail Lucifero. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Chartreuse.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Chartreuse
Persone: 1
Ingredienti:
Chartreuse Giallo 35 Gradi
Chartreuse Verde 55 Gradi

Preparazione:
Versi in una coppa il Chartreuse Giallo, che è più denso del Verde. Poi, usando un cucchiaino rovesciato, versi il Chartreuse Verde, lentamente in modo che non si mescoli con quello Giallo. Dai fuoco al Verde (con 55 gradi brucia che è un piacere), lasci bruciare qualche attimo, poi spegni il tutto, infili una cannuccia e bevi tutto in un fiato. E’ essenziale l’uso della cannuccia: quando aspiri bevi il Chartreuse Giallo, che è freddo ed ha una gradazione minore, oltre che un gusto più accettabile.

Mano a mano che aspiri arrivi al Chartreuse Verde, che, oltre ad avere 55 gradi, diventa sempre più caldo mano a mano che ti avvicini alla superficie. L’ultimo sorso è micidiale, aggiungendo il fatto che il Chartreuse Verde ha un forte aroma di cannella, perciò oltre al grado alcolico ed al calore, ti prende per il sapore intenso. Un consiglio: non è un cocktail da ‘principianti’; evitarlo dopo aver bevuto qualcos’altro, e non prenderne mai un secondo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*