Come fare: Cocottine Di Riso Alla Marinara - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Cocottine Di Riso Alla Marinara – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Cocottine Di Riso Alla Marinara – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Cocottine Di Riso Alla Marinara. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tonno.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Tonno
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Riso
Sale
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
1 Carota
1 Costa Sedano
1 Ciuffo Prezzemolo
100 G Burro
200 G Tonno Sott’olio
2 Cucchiai Concentrato Di Pomodoro
Pepe
Pangrattato
2 Uova
50 G Formaggio Pecorino

Preparazione:
Lessate il riso in acqua bollente salata e scolatelo molto al dente (cioè dopo circa 10-12 minuti). Nel frattempo preparate un ragù di tonno: tritate finemente la cipolla, l’aglio, la carota, il sedano e il prezzemolo e fateli appassire in un tegame, con 40 g di burro; unite il tonno, spappolandolo con una forchetta; rimestate, quindi bagnate con un bicchiere di acqua tiepida, nel quale avrete diluito il concentrato di pomodoro; regolate infine di sale e pepe e lasciate addensare il sughetto.

Imburrate quattro cocottine (piccole pirofile individuali) e spolverizzatele di pangrattato. Condite il riso con il ragù di tonno, le due uova sbattute e il pecorino grattugiato, quindi distribuitelo nelle piccole pirofile, pareggiando la superficie con il dorso del cucchiaio. Infornate a 200 gradi per 20 minuti. Trascorso questo tempo, portate le pirofile direttamente in tavola, sistemandole sul piatto di servizio, precedentemente coperto con un tovagliolo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*