Come fare: Cocottine Di Riso Alla Marinara – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Cocottine Di Riso Alla Marinara – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cocottine Di Riso Alla Marinara. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tonno.

Leggi anche: Come curare un ascesso dentale

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Tonno
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Riso
Sale
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
1 Carota
1 Costa Sedano
1 Ciuffo Prezzemolo
100 G Burro
200 G Tonno Sott’olio
2 Cucchiai Concentrato Di Pomodoro
Pepe
Pangrattato
2 Uova
50 G Formaggio Pecorino

Preparazione:
Lessate il riso in acqua bollente salata e scolatelo molto al dente (cioè dopo circa 10-12 minuti). Nel frattempo preparate un ragù di tonno: tritate finemente la cipolla, l’aglio, la carota, il sedano e il prezzemolo e fateli appassire in un tegame, con 40 g di burro; unite il tonno, spappolandolo con una forchetta; rimestate, quindi bagnate con un bicchiere di acqua tiepida, nel quale avrete diluito il concentrato di pomodoro; regolate infine di sale e pepe e lasciate addensare il sughetto. Imburrate quattro cocottine (piccole pirofile individuali) e spolverizzatele di pangrattato. Condite il riso con il ragù di tonno, le due uova sbattute e il pecorino grattugiato, quindi distribuitelo nelle piccole pirofile, pareggiando la superficie con il dorso del cucchiaio. Infornate a 200 gradi per 20 minuti. Trascorso questo tempo, portate le pirofile direttamente in tavola, sistemandole sul piatto di servizio, precedentemente coperto con un tovagliolo.

Leggi anche: Come conservare aglio fresco


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*