Come fare collage cartoline con Picmonkey COMMENTA  

Come fare collage cartoline con Picmonkey COMMENTA  

Photoshop è usato da molti e va bene praticamente per ogni modifica che volete apportare alle vostre foto.

Tuttavia, alcuni lo trovano difficile da usare. A voi principianti consiglio un programma davvero molto intuitivo e semplice da usare.

Picmonkey non solo è facile da usare, ma vi aiuta a creare fantastiche foto digitali in pochissimi minuti. Il pacchetto base è gratuito e contiene numerose funzioni. La versione aggiornata è a pagamento, ma ad un prezzo abbordabile. Il programma è comunque fantastico e si possono creare collage e cartoline. Nelle occasioni speciali o nelle ricorrenze, potremmo sbizzarrirci a modificare le nostre foto, trasformandole in cartoline, oppure ricorrere alle solite cartoline vendute nei negozi. A voi la scelta!

Istruzioni per l’utilizzo delle funzioni base di Picmonkey:
1) Scegliete le foto che volete modificare. Sulla Homepage di Picmonkey, cliccate su “Collage”. Vi si aprirà un pop-up da cui selezionare le foto che vorrete usare per la creazione del collage.

2) Dopo aver scelto le foto da usare per il collage, selezionate le dimensioni che preferite.
3) A questo punto, il vostro lavoro sarà già completato e potrete salvarlo.

Potrete usare questo collage come cartolina per una ricorrenza speciale. Se però si avvicina un’occasione particolare, come ad esempio le vacanze pasquali o il compleanno di una persona speciale, potrete aggiungere voi stessi un messaggio.

Cliccando sull’icona a forma di farfalla, dopo aver selezionato l’opzione per le dimensioni, scorrete fino a trovare la sezione dedicata ai messaggi da inserire.

L'articolo prosegue subito dopo

Sceglietene uno e scegliete anche il colore che preferite per il messaggio. Oppure, selezionate l’icona “Tt” ed inserite un testo a vostra scelta, ad esempio: “Buone Vacanze”.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*