> > Come fare collegamenti sull’iPad

Come fare collegamenti sull’iPad

article new ds photo getty article 74 189 80410349 XS

L’iPad è un tablet PC progettato e costruito da Apple. Un browser Web è incluso nel firmware dell’iPad, che consente di accedere a Internet via Wi-Fi o dati 3G. È possibile aggiungere collegamenti alla schermata principale iPad per andare più velocemente sulle pagine Web specifiche. Queste s...

L’iPad è un tablet PC progettato e costruito da Apple. Un browser Web è incluso nel firmware dell’iPad, che consente di accedere a Internet via Wi-Fi o dati 3G. È possibile aggiungere collegamenti alla schermata principale iPad per andare più velocemente sulle pagine Web specifiche. Queste scorciatoie funzionano in modo leggermente diverso rispetto ai preferiti, in quanto aggiungono un’icona unica alla schermata iniziale invece di memorizzare l’indirizzo Web all’interno del browser web.

istruzioni

1. Aprire il browser Web Safari toccando la relativa icona sulla schermata Home.

2. Andare alla pagina Web per cui si desidera creare un collegamento per la sua posizione digitando nella barra degli indirizzi o cercare utilizzando la casella “Ricerca” nell’angolo in alto a destra dello schermo.

3. Premere il tasto immediatamente a sinistra della barra degli indirizzi, che ha la forma di una piccola scatola con una freccia rivolta verso destra.

4. Selezionare “Aggiungi a Home” e digitare un nome per l’icona del collegamento che verrà visualizzata sullo schermo principale.

5. Toccare il piccolo pulsante blu “Aggiungi” in alto a destra della casella “Aggiungi a Home”. Il collegamento verrà salvato sulla schermata principale dell’iPad.