Come fare: Colomba Pasquale – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Colomba Pasquale – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Colomba Pasquale. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato Bianco.

Leggi anche: Ricetta Soufflé Di Pesche E Yogurth

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato Bianco
Persone: 8

Note:
Prerarazione: 60 minuti più il tempo di riposo.

Leggi anche: Ricetta Soufflé Di Castagne


Ingredienti:
200 G Farina
200 G Zucchero
200 G Burro
70 G Fecola Di Patate
6 Albumi D’uovo
1 Bustina Vaniglina
2 Arance (scorza Grattugiata)
2 Cucchiai Liquore All’arancia
1 Bustina Lievito
Per La Decorazione:
200 G Cioccolato Bianco
40 G Cioccolato Fondente
2 Cucchiai Gelatina Di Albicocche (o Marmellata D’albicocche)
1 Triangolo Scorza D’arancia Candita

Preparazione:
Ricetta adatta alla Pasqua. Mettere in una ciotola il burro, ammorbidirlo a temperatura ambiente e diviso a pezzetti; aggiungervi lo zucchero, la vanillina e la buccia grattugiata delle arance; lavorare con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto spumoso. Incorporarvi, poco alla volta, la farina, la fecola e il lievito setacciati insieme, e il liquore all’arancia. Montare a neve gli albumi d’uovo con un cucchiaio di zucchero, aggiungerne metà al composto preparato mescolandolo per farlo ammorbidire, incorporarvi quindi delicatamente gli albumi montati rimasti. Versare il composto in uno stampo a forma di colomba imburrato e infarinato e far cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per un’ora circa. Sformare la colomba, capovolgerla sopra una griglietta e farla raffreddare. Far scaldare la gelatina di albicocche con un cucchiaio d’acqua e spennellare tutta la superficie della colomba. Tritare grossolanamente il cioccolato bianco, metterlo in un tegame e farlo fondere a bagnomaria a temperatura moderata; versarlo al centro della colomba, stenderlo con un una spatola anche sul bordo e farlo solidificare un poco. Decorare a piacere la colomba con il cioccolato bianco rimasto e il cioccolato fondente, tritati e fusi a bagnomaria disegnando le ali, la coda e l’occhio; il triangolo di buccia d’arancia candita spennellato con poca gelatina di albicocche adagiato sul becco e far solidificare il cioccolato in luogo fresco.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*