> > Come fare compilazione ricevuta fiscale

Come fare compilazione ricevuta fiscale

Come fare compilazione ricevuta fiscale

La ricevuta fiscale è un documento che certifica l'avvenuto pagamento tra il commerciante e il suo creditore. La ricevuta fiscale solitamente avviene  in seguito a una transazione commerciale tra il venditore, commerciante e il cliente, dopo la vendita di un prodotto. E' compito del venditore c...

La ricevuta fiscale è un documento che certifica l’avvenuto pagamento tra il commerciante e il suo creditore.

La ricevuta fiscale solitamente avviene in seguito a una transazione commerciale tra il venditore, commerciante e il cliente, dopo la vendita di un prodotto. E’ compito del venditore compilarla e poi darne una copia al cliente, mentre il venditore terrà per se l’originale. Se non sai come compilarla, ecco alcuni suggerimenti utili.

Innazitutto, bisogna numerare tutti i fogli della ricevuta che si hanno a disposizione, inserire la data in cui si riceve il pagamento, inserire i dati per quanto riguarda l’esercizio commerciale, compreso il codice, il numero e l’indirizzo. I dati riguardo al pagamento non sono inclusi. Vanno anche inseriti i dati delle varie transazioni effettuate o anche i beni, compresa la durata. La ricevuta fiscale è obbligatoria e non va confusa con quella non fiscale che non è obbligatoria. E’ compito del venditore compilarlo e accertarsi della giusta compilazione.