Come fare: Composta Di Mele Alla Frutta Secca – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Composta Di Mele Alla Frutta Secca – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Composta Di Mele Alla Frutta Secca. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 4
Ingredienti:
5 Mele Delizia Golden
1 Pezzo Scorza Di Limone
2 Cucchiaini Miele
2 Cucchiaini Zucchero Di Canna
5 Chiodi Di Garofano
1 Pezzetto Cannella
1 Pugno Noci E Nocciole Sgusciate

Preparazione:
Private le mele della buccia e del torsolo, tagliatele a tocchetti e ponetele in una casseruola. Unite la scorza di limone, il miele, lo zucchero e le spezie. Versate mezzo bicchiere d’acqua e ponete sul fuoco, a fiamma abbastanza vivace. Quando il composto è ben caldo, incoperchiate e abbassate il fuoco al minimo. Cuocete 10-15 minuti fino a quando le mele saranno morbide e un po’ sfatte e il liquido quasi completamente assorbito.

Eventualmente levate il coperchio e alzate la fiamma durante gli ultimi minuti di cottura. Eliminate i chiodi di garofano, la cannella e la scorza di limone e distribuite il composto in coppette individuali. Servite la composta tiepida, dopo aver cosparso la superficie con la frutta secca grossolanamente tritata. Servite a parte un bricco di panna freschissima con cui irrorare la composta di mele. Riempite un salino con cannella in polvere e portatelo in tavola: servirà per spolverizzare le mele e rinforzarne ulteriormente il sapore.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...