Come fare: Conchiglie Alla Marsigliese – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Conchiglie Alla Marsigliese – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Conchiglie Alla Marsigliese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Funghi.

Leggi anche: Sorprese di Halloween: come fare una dolce ragnatela

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Funghi
Persone: 6
Ingredienti:
12 Conchiglie St. Jacques
60 G Burro
300 G Funghi Coltivati
200 G Gamberetti In Scatola
1 Vasetto Vongole
1 Scatola Zuppa D’aragosta
Sale
Pepe

Preparazione:
Spazzolate accuratamente le conchiglie sotto l’acqua corrente, poi mettetele in un recipiente sul fuoco: il calore farà aprire spontaneamente le valve. Staccate le noci con il corallo; lavatele e fatele insaporire nel burro. Procedete ad un’ulteriore pulitura delle sole conchiglie bombate (eliminate quelle piatte) e disponetele su un piatto che possa andare in forno. Lavate i funghi, asciugateli, affettateli sottilmente e uniteli ai molluschi, insieme ai gamberetti e alle vongole, sgocciolati dal loro liquido di conserva. Lasciate stufare per 10 minuti a fuoco dolce, quindi aggiungete la zuppa d’aragosta. Regolate di sale e di pepe, rimestate e distribuite il composto nelle conchiglie. Infornate a 200 gradi per 15 minuti, quindi servite.

Leggi anche: Ricette: Frittata con tonno e cipolle


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*