Come fare: Conchiglie All’isolana – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Conchiglie All’isolana – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Conchiglie All’isolana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tonno Fresco.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Tonno Fresco
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Pasta Formato Conchiglie
400 G Tonno Fresco
400 G Pomodori Pelati
2 Spicchi Aglio
1 Ciuffo Prezzemolo
1 Peperoncino Rosso
50 G Capperi Sott’aceto
5 Cucchiai Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Tagliate il tonno a pezzetti tutti uguali privandolo della pelle e delle lische. Quindi lavate e tritate il prezzemolo e, a parte l’aglio sbucciato. Mettete in una casseruola l’aglio e metà del prezzemolo tritato con 5 cucchiai di olio e fatelo soffriggere a fuoco molto basso (in caso contrario il prezzemolo tenderà a diventare secco), unitevi i pezzetti di tonno e fateli colorire per 10 minuti. Aggiungete i pomodori prima ridotti a filetti, il peperoncino e una abbondante presa di sale e lasciate cuocere a fuoco basso e a recipiente coperto per 15-20 minuti. Mentre il sugo finisce di cuocere incorporatevi i capperi che avrete passato velocemente sotto l’acqua corrente, sgrondati e grossolanamente tritati e il prezzemolo rimasto. Mescolate bene. Scolate la pasta al dente e conditela con il gustoso sugo, mescolando a lungo per amalgamare. Servire subito ben calda, avendo cura di eliminare il peperoncino rosso.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*