Come fare: Conchiglie Di Pesce - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Conchiglie Di Pesce – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Conchiglie Di Pesce – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Conchiglie Di Pesce. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Trote.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Trote
Persone: 4
Ingredienti:
2 Trote (500 G)
2 Sogliole (400 G)
70 G Porri
30 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
30 G Burro
12 Tartufi Di Mare
3 Uova
Zenzero
1 Grattatina Noce Moscata
Prezzemolo Tritato
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
1 Pizzico Sale
Pepe

Preparazione:
Sfilettate tutti i pesci e riduceteli a tocchetti; spazzolate e lavati i 12 tartufi e quindi apriteli a crudo. Spuntate e mondate il porro, affettatelo, quindi fatelo appassire in padella, a fuoco vivace insieme al burro. Aggiungete ore tutti i tocchetti di pesce e dopo averli rosolati per 3 minuti, unite i tartufi.

Bagnate con mezzo bicchiere di vino poi, quando questo sarà evaporato, cospargete con una manciatina di prezzemolo tritato, insaporite di sale e pepe. Sul fondo di una teglia da forno rettangolare preparate un letto di sale grosso, su questo sistemate le conchiglie, che poi riempirete equamente con il composto di pesce preparato. Montate gli albumi con un pizzico di sale, a neve soda, profumateli con 1 grattatina di noce moscata, parmigiano, zenzero e prezzemolo tritato. Mettete gli albumi preparati in una tasca da pasticciere munita di bocchetta liscia quindi, coprite il composto messo nelle conchiglie, passatele al grill, solo il tempo necessario per dare alla meringa un colore dorato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*