Come fare: Conchiglie St. Jacques Alla Duchessa – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Conchiglie St. Jacques Alla Duchessa – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Conchiglie St. Jacques Alla Duchessa. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Besciamella.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Besciamella
Persone: 4
Ingredienti:
8 Conchiglie St. Jacques
Besciamella
1 Tuorlo D’uovo
1 Cucchiaio Cognac
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
50 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate bene le conchiglie, spazzolandole sotto l’acqua corrente; poi mettetele sul fuoco, in un grande tegame, e lasciatevele per 6 minuti, in modo che si aprano; toglietele quindi dal fornello e privatele delle valve piatte, lasciando i molluschi attaccati alle valve concave. Liberate i molluschi dalla parte scura e sabbiosa, lavateli con cura e teneteli momentaneamente da parte, nelle loro valve. Dopo aver preparato la besciamella con gli ingredienti indicati e seguendo la ricetta classica, incorporatevi, quando è ancora calda, il tuorlo, il cognac, il prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato, sale e pepe.

Riempite ora le conchiglie con la crema preparata, coprendo bene i molluschi, mettetele sulla piastra del forno e infornatele a calore medio per 10 minuti. Servitele subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...