Come fare: Conchiglioni Di Melanzane – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Conchiglioni Di Melanzane – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Conchiglioni Di Melanzane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 6
Ingredienti:
500 G Pasta Tipo Conchiglioni
4 Melanzane Lunghe
300 G Formaggio Galbanino
Olio D’oliva
Pasta D’acciughe
1 Scatola Pomodori Pelati
Carota
Sedano
Cipolla
Formaggio Parmigiano Grattugiato

Preparazione:
Mondate e sbucciate le melanzane, tagliatele a fettine sottili nel senso della lunghezza e mettetele a spurgare con poco sale.

Nel frattempo preparate il sugo: mondate gli odori e tritateli con la mezzaluna. Fate imbiondire il soffritto e aggiungete i pomodori pelati passati o a pezzi (come più vi aggrada) salate e fate cuocere fino a quando il sugo si sarà ristretto.

Friggete le melanzane in olio bollente e mettetele ad asciugare su carta assorbente. Tagliate il formaggio a listarelle e ponete ogni pezzetto su una melanzana precedentemente spalmata con pasta d’acciughe.

L'articolo prosegue subito dopo

Formate degli involtini. Lessate la pasta in acqua bollente e scolatela molto al dente. Fatela asciugare su un canovaccio di lino, riempite ogni conchiglione con un involtino di melanzana , sistemate la pasta in una pirofila, cospargetela con il sugo, spolverizzate il parmigiano e infornatela a 180 gradi per 15 minuti (3 minuti di grill).

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*