Come fare configurazione Imap Aruba Samsung

Guide

Come fare configurazione Imap Aruba Samsung

Pec gratuita Aruba: come attivarla
Pec gratuita Aruba: come attivarla

È opportuno sapere che tipo di operatore avete per il vostro cellulare; i domini Aruba per forza di cose devono essere configurati in modo manuale per mezzo dell’inserimento di SMTP e POP 3 personalizzati. Se utilizzate il server della Tre il server in uscita SMTP deve essere quello della Tre, in caso contrario esso dovrà essere “smtp.nomedomino.xxx”. Il server pop3 predefinito Aruba risulta essere il seguente “pop3.aruba.it”.

È bene ricordare che chi ha un sito internet su Aruba esegue anche una specifica cosa: quella di avere una casella di posta elettronica sempre con la frequente possibilità di poter accedere alla rete web dal suo smartphone. In questo caso è necessario poter riuscire ad accedere alla casella di posta elettronica Aruba direttamente per mezzo del Galaxy S4. La procedura da seguire è abbastanza semplice, essa funziona con tutti i dispositivi Android. A tutt’oggi nel Samsung che è usato viene installata la versione 4.2.2.

Dovete fare le seguenti operazioni:

  • Andate nelle applicazioni e selezionate “E-mail”;
  • Configurate E-Mail e Password;
  • Impostate nei vari campi richiesti la vostra e-mail e relativa password.

    Dopo di questo andate a selezionare lo specifico tasto di configurazione manuale che è in basso;

  • Scegliete per esempio il tipo di account Pop3.

Vediamo, ora, come fare la configurazione server in entrata Pop 3. Dovete, dunque, inserire la vostra e-mail, il Nome utente (che è lo stesso indirizzo di posta elettronica e relativa password). Configurate, quindi, “Pop3.tuosito.estensionetuosito”, “nessuna protezione” e porta 110.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*