Come fare: Confit D'oca - Ricetta pollame - Notizie.it

Come fare: Confit D’oca – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Confit D’oca – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Confit D’oca. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Oca.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Oca
Persone: 4
Ingredienti:
1 Oca
1 Cipolla
Alcune Foglie Alloro
Alcuni Chiodi Di Garofano
Sale

Preparazione:
Spellare l’oca e separarne il grasso: mettere il grasso e la pelle (tutto tagliato a pezzettini) dentro una pentola alta con la cipolla trafitta dai chiodi di garofano, l’alloro e un po’ di sale. Mettere a fuoco molto basso finché il grasso si liquefà (3-4 ore). Nel frattempo disossare l’oca e farne delle bistecchine e cucinarle in una pentola antiaderente come si fa con le bistecche con un po’ di sale senza grassi.

Prendere poi dei vasi di vetro e metterci le bistecchine ed il grasso liquido. Di solito si fa a novembre e sono buone da mangiare per tutto l’inverno! A proposito nella pentola del grasso restano le cicciole che si strizzano con lo schiacciapatate e sono buone subito! Un tempo erano cibo prelibato destinato ai bambini, si accompagnano con la polentina calda. Le cicciole (o sfrizzoli in altri dialetti) sono anche ottime impastate con pasta di pane e cotte al forno.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*