Come fare: Coniglio All’arneis – Ricetta carne

Guide

Come fare: Coniglio All’arneis – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Coniglio All’arneis. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Coniglio.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Coniglio
Persone: 4
Ingredienti:
Schiena Di Coniglio Grande
Alcuni Rametti Rosmarino Fresco
Pancetta
Sale
Pepe Di Mulinello
1 Bicchiere Whisky
Olio D’oliva
Burro
2 Spicchi Aglio
2 Bottiglie Vino Arneis

Preparazione:
Pareggiate la schiena del coniglio e incidetela lungo l’osso su entrambi i lati, onde poter introdurvi i rametti di rosmarino. Insaporite con qualche spruzzo di whisky, condite delicatamente e avvolgete nella pancetta. Fate rosolare a fiamma sostenuta in olio e burro. Eliminate il grasso che si forma durante la rosolatura e irrorate con le due bottiglie di Arneis. Fate cuocere in forno a 230 gradi per circa un’ora, facendo attenzione che la carne rimanga sempre ben protetta dalla pancetta e che non abbia a seccarsi.Cuocete insieme anche gli spicchi d’aglio e le interiora del coniglio.

Levate quindi la carne dalla teglia, passate il sugo e eventualmente insaporitelo con sale e pepe. Servite la schiena tagliata a fette oblique con contorno di radicchio, patate e sottili fette di tartufo bianco. Tartufo e patate vanno aggiunti nella teglia del coniglio nell’ultimo terzo di cottura.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*