Come fare: Controfiletto Di Bue Del Pietro – Ricetta carne

Guide

Come fare: Controfiletto Di Bue Del Pietro – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Controfiletto Di Bue Del Pietro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Bue.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Bue
Persone: 6
Ingredienti:
1 Controfiletto Di Bue Disossato Di 1000 G
1 Cipolla
1 Carota
1 Gambo Sedano
2 Cucchiai Olio D’oliva Dietetico
1 Foglia Alloro
Sale
Pepe
50 Cl Vino Bianco Secco

Preparazione:
In una terrina di coccio preparare una marinata così composta: 1 cipolla tagliata a rondelle, 1 gambo di sedano pure a rondelle, 1 carota tagliata a fettine, 2 cucchiai di olio dietetico, mezzo litro di vino bianco secco. Nella marinata pronta inserire il controfiletto di bue che si lascerà macerare per otto ore circa, rivoltando di tanto in tanto.

Quando la carne avrà assorbito i profumi prendere una casseruola di cui il pezzo di carne non occupi più dei 2/3 della capacità e porla a scaldare sul fuoco moderato finché non abbia raggiunto il giusto grado di calore. Sistemarvi il controfiletto facendolo rosolare da ambo le parti e subito dopo aggiungervi un mestolo della marinata. Continuare la cottura per 20 minuti circa, in maniera che, al taglio, la carne sia ben rosata all’interno. Nel frattempo versare la marinata con i suoi legumi in un tegame, ridurre il liquido a circa 2/3 e passare il tutto al setaccio. Affettare a questo punto il controfiletto, accavallarne le fette e ricoprirle della salsa composta dalla marinata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*