Come fare: Copete – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Copete – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Copete. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle
Persone: 8

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
380 G Zucchero A Velo
120 G Mandorle
30 Ostie Del Diametro Di 8 Cm
2 Albumi D’uovo
1 Pizzico Cannella In Polvere

Preparazione:
Le dosi sono per 30 ‘copete’. Accendete il forno sui 120 gradi. Scottate in acqua in ebollizione le mandorle, indi pelatele, sistematele su una placca e mettetele nel forno già caldo lasciandole leggermente tostare, poi tritatele con la mezzaluna. Montate in neve ben soda gli albumi ed incorporatevi 360 g di zucchero a velo facendolo cadere direttamente da un setaccio. Unite le mandorle e un pizzico di cannella, mescolando con delicatezza gli ingredienti.

Distribuite le ostie su due placche (se ne avete una sola procederete con doppia infornata) e deponete su ognuno un cucchiaino di composto. Spolverizzate le ‘copete’ con il restante zucchero a velo e passatele in forno a 180 gradi, lasciandolo cuocere per circa 15 minuti. Quando saranno fredde tagliate tutt’intorno l’ostia che fuoriesce dai dolcetti quindi serviteli su un piatto adeguato. Conservate in scatole di latta le ‘copete’ si mantengono benissimo anche per un paio di settimane.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...