Come fare copia-incolla sull’iPad COMMENTA  

Come fare copia-incolla sull’iPad COMMENTA  

La possibilità di fare copia-incolla su un iPad permette di risparmiare tempo prezioso quando si scrive un testo.Usate la lente di ingrandimento su schermo per selezionare il testo che avete scritto sull’iPad.Una volta selezionato,spostate il testo su un altro documento o tra le applicazioni.


COME FARE:

1)Andate su qualsiasi schermata che contenga del testo.Può essere un’e-mail,un testo,una pagina internet o un documento all’interno di un’applicazione.Finchè il testo non fa parte di un’immagine,potete tranquillamente copiarlo ed incollarlo.


2)Toccate lo schermo e tenete il dito premuto sul testo che volete selezionare.Appare una lente di ingrandimento.Posizionate la lente sul testo che volete copiare.


3)Togliete il dito dallo schermo e cliccate su “Seleziona”,così da evidenziare il testo della selezione.

4)Trascinare le maniglie di selezione per espandere l’area evidenziata sul testo che volete copiare sull’iPad. Una volta selezionato,cliccate “Copia”.

L'articolo prosegue subito dopo


5)Accedete ad un documento in cui si possa inserire del testo.Tenete premuto un dito sul campo di testo finchè non si apre la finestrella “Incolla”.Cliccateci sopra per incollare nel campo il testo incollato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*