Come fare: Coppa A Spirale – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Coppa A Spirale – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Coppa A Spirale. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Latte
Persone: 4
Ingredienti:
150 G Crema Di Riso
6 Bicchieri Latte
100 G Zucchero
2 Cucchiai Cacao Amaro
3 Tuorli D’uovo
4 Ciliegine Al Maraschino

Preparazione:
Mettete la crema di riso in una casseruolina di smalto, stemperatela con qualche cucchiaio di latte fino a ottenere una pappetta fluida e senza grumi che diluirete, sempre lentamente, con il latte rimasto. Quindi unite lo zucchero e mettete il recipiente sul fuoco, portando la crema lentamente ad ebollizione e facendola poi cuocere per 10 minuti, senza smettere di rimestare. A cottura ultimata dividetela in due porzioni, una di 3/4 e l’altra di 1/4, mescolando alla più piccola il cacao; all’altra unite invece i tre tuorli.

Fate uno strato di composto giallo sul fondo di 4 bicchieri a calice che cercherete di mantenere inclinati (appoggiandoli eventualmente ad un supporto). Fate consolidare la crema, poi mettete su di essa, lasciando i bicchieri sempre inclinati, uno strato di crema marrone e, quando anche questo sarà ispessito, completate con altra crema gialla. Ponete in frigorifero per qualche ora e servite in coppe ben fredde, dopo averle guarnite con le ciliegine.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*