Come fare: Coppa Agli Aromi – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Coppa Agli Aromi – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Coppa Agli Aromi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Maiale.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Maiale
Persone: 8

Note:
Preparazione: 15 minuti. Cottura: 120 minuti.


Ingredienti:
1 Arrosto Di Coppa Di 1200 G
150 G Pancetta Tesa A Fette Sottili
1 Cipolla
20 G Burro
Alcuni Rametti Timo
Salvia E Rosmarino
4 Cucchiai Olio D’oliva
15 Cl Vino Bianco
Sale
Pepe

Preparazione:
Slegate l’arrosto e aprite leggermente la carne con le dita. Tritate finemente insieme 1/3 degli aromi e mescolateli con sale e pepe. Distribuite il trito sulla parte interna del pezzo di carne e richiudete. Accendete il forno a 240 gradi. Avvolgete l’arrosto con la pancetta e legatelo bene di nuovo con spago da cucina. Versate metà dell’olio sul fondo di una pirofila e coprite con fette di cipolla. Disponete metà degli aromi rimasti sulle cipolle e adagiatevi sopra la carne. Irrorate con l’olio rimasto, salate e deponete sulla carne il burro a tocchetti. Distribuite il resto degli aromi e infornate. Lasciate cuocete per 30 minuti, quindi bagnate con il vino e abbassate la temperatura a 190 gradi. Proseguite la cottura per un’ora e mezzo, aggiungendo un po’ di acqua se occorre. Servite con patate bollite e passate in forno nella stessa pentola dell’arrosto.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*