Come fare: Coppa Ricca Alla Frutta – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Coppa Ricca Alla Frutta – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Coppa Ricca Alla Frutta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 10
Ingredienti:
750 G Mele
700 G Panna Fresca
250 G Fragole
150 G Maraschino
120 G Lamponi
100 G Vino Bianco
5,5 Cucchiai Zucchero Semolato
24 Biscotti Savoiardi Morbidi
1 Noce Burro
1/2 Limone
1 Bicchierino Grand Marnier

Preparazione:
Pelate le mele, togliete il torsolo, tagliatele a pezzi e fatele cuocere con il vino, 100 g d’acqua, un cucchiaio e mezzo di zucchero, finché risulteranno morbide e non troppo asciutte. Fate caramellare a fuoco moderato 5 cucchiaiate di zucchero, smuovendolo spesso con mezzo limone infilzato su una forchetta; unite quindi una noce di burro e, quando sarà sciolto, fiammeggiate con il Grand Marnier.

Non appena l’alcool sarà evaporato, mettete nel caramello le mele con il loro sciroppo di cottura, i lamponi e le fragole a pezzi. Fate cuocere il tutto per mezzo minuto, quindi spegnete. Montate la panna con il maraschino, ottenendo un composto cremoso. Sistemate lungo i bordi di una coppa circa una dozzina di savoiardi, quindi riempitela con strati di frutta, altri savoiardi e panna, terminando con una guarnizione di frutta. Tenete la coppa in frigorifero fino al momento di servirla.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*