Come fare: Coppe All’arancia – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Coppe All’arancia – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Coppe All’arancia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Arance.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Arance
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
1 Sorbetto Di Arance
4 Arance Mature Grandi
Zucchero
Orange Brandy

Preparazione:
Preparate la base di sorbetto di arance, seguendo la ricetta relativa. In attesa che il sorbetto si consolidi nel freezer, sbucciate le arance, eliminando anche la parte interna bianca. Suddividete le arance in spicchi e private questi ultimi della pellicina che li ricopre. Mettete tutti gli spicchi così preparati in una terrina, spolverizzateli con due-tre cucchiai di zucchero e bagnateli con dell’orange brandy. Coprite il recipiente e lasciate macerare per 30 minuti.

Sistemate intanto nel freezer quattro coppe da dessert a calice largo, così da farle raffreddare. Al momento opportuno levate le coppe dal freezer, adagiate sul fondo di ciascuna di esse alcuni spicchi di arancia (lasciate da parte otto spicchi per la decorazione finale) e adagiate su questi due o tre palline di sorbetto, preparate con l’apposito utensile. Decorate ogni coppa con due spicchi di arancia ed aromatizzate il tutto con il liquore in cui avevano macerato gli spicchi. Servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*