Come fare: Coppe Di Mascarpone – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Coppe Di Mascarpone – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Coppe Di Mascarpone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mascarpone.

Leggi anche: Cavolo nero, come cucinarlo

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mascarpone
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Leggi anche: Chi è Paolo Parisi giudice de i Re della Griglia


Ingredienti:
40 G Fecola
2 Bicchieri Latte
1 1/2 Bustina Zucchero Vanigliato
30 G Zucchero Semolato
1 Limone (scorza Grattugiata)
2 Uova
200 G Mascarpone
2 Arance
50 G Mandorle Pelate

Preparazione:
Mettete la fecola in una ciotola e stemperatela con poco latte. Portate a bollore il restante latte, al quale avrete aggiunto lo zucchero vanigliato, quello semolato e la scorza di limone grattugiata. Non appena il latte bollirà, incorporatevi il miscuglio di fecola. Fate addensare la crema, mescolando in continuazione, quindi toglietela dal fuoco. Rompete le uova, dividendo gli albumi dai tuorli; tenete momentaneamente da parte i primi e mescolate pian piano i tuorli con la crema. Montate ora gli albumi a neve ben ferma e aggiungeteli al composto. Lasciate riposare e raffreddare. Mettete il mascarpone in una terrina e incorporatevi prima il succo di un’arancia, poi la crema preparata. Distribuite il composto in quattro coppe e fatelo gelare in freezer per 3 ore. Nel frattempo, sbucciate al vivo l’altra arancia; separate gli spicchi, privateli della pellicina e dei semi e divideteli in triangolini. Riducete le mandorle a bastoncini. Al momento opportuno, togliete le coppe dal freezer, guarnitele con i triangolini di arancia e con le mandorle, quindi servitele.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*