Come fare: Coppe Di Mascarpone – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Coppe Di Mascarpone – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Coppe Di Mascarpone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mascarpone.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mascarpone
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
40 G Fecola
2 Bicchieri Latte
1 1/2 Bustina Zucchero Vanigliato
30 G Zucchero Semolato
1 Limone (scorza Grattugiata)
2 Uova
200 G Mascarpone
2 Arance
50 G Mandorle Pelate

Preparazione:
Mettete la fecola in una ciotola e stemperatela con poco latte. Portate a bollore il restante latte, al quale avrete aggiunto lo zucchero vanigliato, quello semolato e la scorza di limone grattugiata. Non appena il latte bollirà, incorporatevi il miscuglio di fecola. Fate addensare la crema, mescolando in continuazione, quindi toglietela dal fuoco. Rompete le uova, dividendo gli albumi dai tuorli; tenete momentaneamente da parte i primi e mescolate pian piano i tuorli con la crema.

Montate ora gli albumi a neve ben ferma e aggiungeteli al composto. Lasciate riposare e raffreddare. Mettete il mascarpone in una terrina e incorporatevi prima il succo di un’arancia, poi la crema preparata. Distribuite il composto in quattro coppe e fatelo gelare in freezer per 3 ore. Nel frattempo, sbucciate al vivo l’altra arancia; separate gli spicchi, privateli della pellicina e dei semi e divideteli in triangolini. Riducete le mandorle a bastoncini. Al momento opportuno, togliete le coppe dal freezer, guarnitele con i triangolini di arancia e con le mandorle, quindi servitele.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*