Come fare: Coppe Santo Domingo - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Coppe Santo Domingo – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Coppe Santo Domingo – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Coppe Santo Domingo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Banane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Banane
Persone: 4
Ingredienti:
100 G Zucchero
1 Bustina Vaniglina
4 Banane
1/2 Barattolo Marmellata Di Pesche
1 Base Per Gelati Alla Crema

Preparazione:
Ponete al fuoco, a fiamma molto bassa, una casseruola con un bicchiere e mezzo di acqua e 100 g di zucchero; fate sciogliere lo zucchero, quindi togliete la casseruola dal fuoco e profumate lo sciroppo con la vaniglina. Tagliate le banane a pezzetti, immergetele nello sciroppo e fate le riscaldare, a fuoco moderato, per 2-3 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Quindi estraetele dallo sciroppo e al loro posto mettete la marmellata di pesche, che farete sciogliere, a calore moderato.

Lasciate raffreddare completamente la marmellata e le banane. Distribuite ora il gelato alla crema (acquistato già pronto, oppure preparato in casa) nelle coppe individuali da dessert, formando delle palline con l’apposito utensile. Distribuite nelle coppe anche le banane e versate su tutto la marmellata liquida. Servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*