Come fare: Coppette Di Gamberi All’arancia – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Coppette Di Gamberi All’arancia – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Coppette Di Gamberi All’arancia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Gamberi.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Gamberi
Persone: 6
Ingredienti:
1000 G Gamberi Freschi
4 Arance
3 Tuorli D’uovo
2 Cuori Insalata Lattuga
1 1/2 Bicchiere Olio D’oliva Extra-vergine
Insalata Rucola
Sale

Preparazione:
Lavate i gamberi poi lessateli per circa 10 minuti, infine sgusciateli e lasciateli raffreddare. Lavate bene e asciugate le arance poi tagliatene 3 a metà in senso orizzontale. Asportate la polpa (tenetela da parte) delle mezze arance svuotandole completamente. Lavate e asciugate l’insalata e le foglioline più tenere di un mazzetto di rucola. Con i tuorli, l’olio e il sale preparate una maionese. Con un pelapatate asportate la scorza (solo la parte gialla) della quarta arancia, scottatela per qualche minuto in acqua bollente poi sciacquatela con acqua fredda e tritatela grossolanamente. Aggiungete alla maionese la scorzetta tritata e il succo dell’arancia, mescolando molto bene. Sistemate nelle mezze arance qualche foglia di lattuga inframezzata da foglioline di rucola, i gamberi e qualche pezzetto di polpa d’arancia pelata a vivo. Nappate con la salsa preparata e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*