Come fare: Coratella D’abbacchio Con I Carciofi (2) – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Coratella D’abbacchio Con I Carciofi (2) – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Coratella D’abbacchio Con I Carciofi (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Agnello.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Agnello
Persone: 4

Note:
Luogo: Lazio.


Ingredienti:
2 Coratelle D’abbacchio Con Cuore, Fegato E Polmoni
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1/2 Limone (succo)
8 Carciofi
Olio D’oliva Extra-vergine
Brodo
Sale
Pepe

Preparazione:
Togliere ai carciofi le foglie dure, tagliarli a spicchi ed immergerli in acqua con un po’ di succo di limone. Pulire e tagliare a pezzi sottili le coratelle, separando le tre qualità. In una casseruola con olio d’oliva mettere i carciofi, salarli, peparli e cuocerli a fuoco moderato, aggiungendo, di tanto in tanto, qualche cucchiaio di brodo. In un’altra casseruola con olio d’oliva, mettere il polmone ed un po’ di brodo; dopo un quarto d’ora aggiungere il cuore e spruzzare con un bicchiere di vino bianco. Continuare la cottura bagnando con altro brodo se occorre. Dopo circa 15 minuti aggiungere il fegato e, a fine cottura, salare, pepare, unire i carciofi e far cuocere ancora per 5 minuti. Servire su un piatto di servizio caldo dopo averlo spruzzato con il succo di mezzo limone.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*