Come fare: Cornetti Farciti (2) – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Cornetti Farciti (2) – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Cornetti Farciti (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 4

Note:
Cottura: 15 minuti.

Ingredienti:
Per L’impasto:
6 Cucchiai Latte
150 G Ricotta
1 Uovo
6 Cucchiai Olio D’oliva
1 Cucchiaino Sale
350 G Farina Bianca
1 Bustina Lievito Pizzaiolo
Per Il Ripieno:
80 G Prosciutto Cotto
100 G Formaggio Scamorza Affumicata
75 G Besciamella
1 Uovo

Preparazione:
Mescolare bene in una terrina larga ricotta, latte, uovo, olio e sale. Unire a cucchiaiate la farina setacciata ed aggiungere infine il lievito setacciato.Incorporare il tutto con una forchetta, quindi lavorare velocemente con le mani, fino ad ottenere un impasto ben amalgamato.Per il ripieno, mescolare in una terrina il prosciutto e la scamorza tagliati a dadini e la besciamella.

Con il matterello stendere l’impasto in una sfoglia rettangolare (36×60 cm circa) e tagliare questa dal lato più corto, in modo da ottenere 3 strisce larghe 12 cm e lunghe 60 cm. Tagliare ogni striscia in 4 rettangoli uguali ed incidere ogni rettangolo in senso diagonale, in modo da ricavarne 2 triangoli. Distribuire al centro dei triangoli un cucchiaino di ripieno, quindi arrotolarli dal lato più lungo, disporli sulla lastra del forno foderata con carta da forno e spennellarli con un uovo sbattuto. Cuocere i cornetti nella parte media del forno preriscaldato a 180-200 gradi per 15 minuti circa.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*