Come fare: Corolle Alla Mousse – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Corolle Alla Mousse – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Corolle Alla Mousse. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 8
Ingredienti:
Per La Pasta:
100 G Burro
90 G Zucchero
3 Albumi D’uovo
90 G Farina
Per La Mousse:
250 G Cioccolato Fondente
30 G Burro
5 Uova
Zucchero A Velo

Preparazione:
In una ciotola lavorate 90 g di burro con lo zucchero finché il composto sarà soffice. Montate a neve gli albumi e incorporateli delicatamente al composto. Setacciate la farina e amalgamatela. Quando l’impasto sarà omogeneo lasciatelo riposare 10 minuti. Rivestite due placche da forno con carta speciale, distribuitevi il composto diviso in 8 parti che appiattirete con la lama del coltello in dischi di circa 10 centimetri di diametro, ben distanziati tra loro.

Passate le placche in forno già caldo (180 gradi) e cuocetele per 10 minuti. Staccate i dischi con una spatola, appoggiateli sulla parte esterna di 8 coppette rovesciate per dar loro la forma e fate raffreddare. Preparate la mousse: fondete il cioccolato a bagnomaria con il burro e 3 cucchiai d’acqua, mescolando con un cucchiaio di legno finché il composto sarà cremoso. Togliete la casseruola dal fuoco e incorporate, uno alla volta, i tuorli. Montate a neve ferma gli albumi e amalgamateli adagio al composto. Trasferite la mousse in una ciotola e fate raffreddare in frigorifero. Al momento di servire distribuitela nelle corolle di pasta e spolverizzate con lo zucchero a velo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*