Come fare: Corona Alle Pere – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Corona Alle Pere – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Corona Alle Pere. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pere Martine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Pere Martine
Persone: 6
Ingredienti:
120 G Farina
250 G Zucchero
60 G Burro
3 Uova
3 Cucchiai Latte
Lievito In Polvere
6 Pere Martine
100 Cl Vino Rosso
1 Limone

Preparazione:
Sbucciate le pere, con l’apposito scavino togliete il torsolo lasciandole intere. Spruzzatele con il succo di limone perché non anneriscano, disponetele in una casseruola, spolverizzatele con 100 g di zucchero, versate il vino rosso nel recipiente. Ponete il recipiente sul fuoco, portate piano a ebollizione e cuocete per 10 minuti circa dall’inizio del bollore. Spegnete e lasciate raffreddare le pere nel loro sciroppo.

In una terrina sbattete i tuorli con lo zucchero fino a quando diventano bianchi e spumosi. Diluiteli con il latte caldo, amalgamatevi la farina e il burro fuso a bagnomaria. Montate gli albumi a neve soda, incorporateli con delicatezza al composto. Infine aggiungete una puntina di lievito in polvere e versate rapidamente il composto in uno stampo a ciambella imburrato. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti circa. Ritirate lo stampo e lasciate raffreddare completamente il dolce. Sformate la corona sul piatto da portata, spruzzatela un po’ alla volta con il sugo di cottura delle pere caldo sino a farlo assorbire completamente. Mettete al centro della corona le pere sgocciolate. Servitela tiepida o fredda. Vini di accompagnamento: Bracchetto D’Acqui DOC, Vernaccia Di Serrapetrona “Dolce” DOC, Moscato Di Pantelleria “Liquoroso” DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*