Come fare: Cosciotto D’agnello In Crosta – Ricetta carne

Guide

Come fare: Cosciotto D’agnello In Crosta – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Cosciotto D’agnello In Crosta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Agnello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Agnello
Persone: 6
Ingredienti:
1 Cosciotto D’agnello Di 2000 G
4 Cucchiai Olio D’oliva
2 Cucchiai Pangrattato
Timo
Origano
Prezzemolo
Rosmarino
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
In una terrina mescolate un cucchiaio di timo, di origano, di prezzemolo e di rosmarino finemente tritati. Aggiungete l’olio e il pangrattato. Salate, pepate e mescolate. Sistemate il cosciotto in una grande teglia da forno, spalmatelo con il composto di erbe e ponete in forno a 240 gradi per 30 minuti. A metà cottura abbassate la temperatura a 180 gradi e aggiungete nel recipiente un mestolo d’acqua calda.

Quando la carne è cotta, ritirate la teglia dal forno, copritela per mantenere il calore e lasciate riposare 10 minuti. Tagliate a pezzi il cosciotto e disponeteli su un piatto da portata. Come contorno servite pomodori rossi tagliati a metà, privati dei semi e, riempiti con un trito di pangrattato e origano, insaporito con olio, sale, pepe e cotti per 15 minuti al forno. Vini di accompagnamento: Rossese Di Dolceacqua DOC, Torgiano Rosso DOC, Valpolicella “Superiore” DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*