Come fare: Costata Al Forno – Ricetta carne

Guide

Come fare: Costata Al Forno – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Costata Al Forno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 2
Ingredienti:
1 Costata Di Manzo Grande
300 G Funghi Coltivati
70 G Burro
1 Cucchiaino Timo E Alloro In Polvere
1/2 Bicchiere Vino Rosso
2 Mestoli Brodo
1 Cipolla
3 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite i funghi, staccate le cappelle, mettetele da parte e fate cuocere i gambi in un tegame con una noce di burro, un mestolo di brodo e un pizzico di sale, a calore moderato, fino a quando saranno teneri. Tritate la cipolla e fatela soffriggere dolcemente per 3-4 minuti in una casseruola con una noce di burro, l’alloro, il timo e una macinata di pepe.

Bagnate il soffritto col vino rosso, fatelo evaporare a fuoco vivo, quindi unite un mestolo di brodo e lasciate cuocere per altri 5 minuti. A questo punto passate al setaccio il composto ottenuto, raccogliendo il ricavato in una casseruola pulita, unite i gambi dei funghi tritati e una noce di burro e fate cuocere per 5 minuti. Spennellate la costata con l’olio d’oliva, cospargetela da ambo i lati con sale e pepe e fatela cuocere sulla griglia per 10 minuti. Ungete col resto del burro un foglio di carta stagnola, grande abbastanza da contenere sia la carne che i funghi, e ponetevi nel mezzo la costata. Cospargetela con una presa di sale e copritela con i funghi tritati e il loro fondo di cottura. Distribuite sopra le cappelle tenute da parte, salate, pepate, chiudete il cartoccio e passatelo nel forno già caldo per 10 minuti. Servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*