Come fare: Costolette D'agnello In Salsa Speziata - Ricetta carne - Notizie.it

Come fare: Costolette D’agnello In Salsa Speziata – Ricetta carne

Guide

Come fare: Costolette D’agnello In Salsa Speziata – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Costolette D’agnello In Salsa Speziata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Agnello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Agnello
Persone: 4
Ingredienti:
8 Costolette D’agnello
3 Cucchiai Passata Di Pomodoro
3 Cucchiai Olio D’oliva
3 Cucchiai Succo Di Limone
1 Cucchiaino Chili In Polvere
1 Cucchiaino Zenzero Grattugiato
1 Cucchiaino Coriandolo In Polvere
2 Spicchi Aglio
1 Noce Burro
Sale

Preparazione:
Ponete il passato di pomodoro in una terrinetta, unite l’olio d’oliva, il succo di limone, il chili, lo zenzero, gli spicchi d’aglio tritati, il prezzemolo, il sale necessario e mescolate accuratamente gli ingredienti con una forchetta fino a quando non avrete ottenuto un composto fluido ed omogeneo.

Fatto ciò, private le costolette d’agnello delle parti più grasse, appiattitele leggermente, spalmatele da entrambi i lati con la salsetta preparata e ponetele man mano su un piatto; copritele con un foglio di pellicola trasparente e lasciate riposare la carne in frigo per 7-8 ore circa, cosicchè s’insaporisca bene. Trascorso il tempo indicato, togliete la carne dal frigo, sgocciolatela sommariamente dalla salsetta marinata (che terrete da parte) e fatela rosolare a calore moderatamente vivace in una larga casseruola con una noce di burro, un paio di minuti per parte; dopodichè, abbassate la fiamma al minimo e proseguite la cottura per 15-20 minuti. Poco prima del termine, mettete in casseruola anche la marinata tenuta da parte, facendo in modo di distribuirla uniformemente sulla carne e infine, trasferite la preparazione sul piatto di portata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*