Come fare: Costolette Di Camoscio Ai Funghi – Ricetta carne

Guide

Come fare: Costolette Di Camoscio Ai Funghi – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Costolette Di Camoscio Ai Funghi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Camoscio.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Camoscio
Persone: 4
Ingredienti:
8 Costolette Di Camoscio
16 Prugne Secche
16 Albicocche Secche
40 G Funghi Porcini Secchi
60 G Burro
10 Cl Brodo
10 Cl Aceto Di Vino Rosso
2 Cucchiai Zucchero
3 Bacche Ginepro

2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Fate rinvenire i funghi in acqua calda e la frutta secca nel tè. In una padella scaldate due cucchiai d’olio e 30 g di burro, rosolatevi le costolette circa 10 minuti per parte, regolate il sale. Ritiratele e sistematele sul piatto da portata. Nella stessa padella mettete due cucchiai di zucchero, fatelo colorire a fiamma viva per alcuni minuti e prima che inizi a caramellare versatevi l’aceto.

Mescolate e, sempre a fiamma viva, lasciate ridurre il liquido di circa la metà. Aggiungete la frutta secca sgocciolata, il brodo caldo, tre bacche di ginepro e portate a bollore per 5 minuti. Estraete la frutta e disponetela intorno alle costolette. Amalgamate al sugo di cottura il restante burro a fiocchetti, unite i funghi a fettine sottili, coprite e cuocete, aggiungendo un cucchiaio d’acqua calda alla volta se occorre. Regolate il sale, versate il composto di funghi caldo sulle costolette e servite. Vini di accompagnamento: Alto Adige Cabernet “Riserva” DOC, Tignanello VdT Di Toscana, Duca Enrico IGT Di Sicilia.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*