Come fare: Couscous Alle Verdure – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Couscous Alle Verdure – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Couscous Alle Verdure. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carote.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Carote
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Carote
200 G Zucchine
1 Peperone Verde Piccolo
200 G Cavolo Verza
200 G Patate
100 G Cipolla
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
100 G Ceci Lessati
2 Cucchiai Concentrato Di Pomodoro
250 G Passato Di Pomodoro
1 Cucchiaino Peperoncino Rosso Tritato
6 Chiodi Di Garofano
1 Pizzico Pepe Macinato
Burro In Fiocchetti

Preparazione:
Mondate e lavate 200 g di carote, 200 g di zucchine, un piccolo peperone verde, 200 g di cavolo verza, 200 g di patate e 100 g di cipolla, poi tritate quest’ultima e tagliate a pezzetti le patate, le zucchine, il peperone, le carote e il cavolo.

Rosolate la cipolla, senza farla troppo imbiondire, in una casseruola con 2 cucchiai di olio d’oliva extra-vergine, quindi unite 100 g di ceci lessati, le carote e 2 cucchiai di concentrato di pomodoro. Fate insaporire per 10 minuti a calore dolce. Aggiungete allora 250 g di passato di pomodoro, 1 cucchiaino di peperoncino rosso tritato, 6 chiodi di garofano e un pizzico di pepe macinato. Proseguite la cottura per altri 10 minuti a calore lento. Unite poi le verdure rimaste e coprite queste ultime con acqua calda. Condite con sale e lasciate cuocere per altri 30 minuti. Cuocete il couscous a vapore utilizzando un largo setaccio, fittamente forato, che si incastri perfettamente sulla pentola con l’acqua in ebollizione. Calcolate circa un’ora di cottura, rimescolando spesso perché tutti i granelli siano a contatto col vapore. Versate il couscous in una larga zuppiera di coccio, conditelo con fiocchetti di burro e, aiutandovi con una forchetta, sgranate bene i chicchi.

Unite le verdure con parte del loro brodo, mescolate con delicatezza il tutto e servite subito in tavola, ben caldo, con il resto del brodo a parte.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*